Stati Generali dell’Ambiente: le nostre risposte

Gli Stati Generali dell’Ambiente e della Salute, raggruppamento di una cinquantina di associazioni attive a livello locale, hanno lanciato una sfida in occasione delle elezioni amministrative. Hanno sottoposto ai candidati alla carica di sindaco e consigliere un questionario che analizza 14 temi connessi a tutela di ambiente e salute, invitandoli a fornire proposte in merito a temi proposti, fra i quali spiccano lotta ai cambiamenti climatici, consultazione del pubblico, economia circolare, inquinamento atmosferico e dell’acqua, agricoltura biologica.

Coerentemente con l’attenzione all’ambiente che abbiamo manifestato redigendo il nostro programma, abbiamo deciso di raccogliere questa sfida. Abbiamo preparato un documento con le nostre risposte, lo abbiamo inviato ai proponenti in vista della conferenza stampa che gli “Stati Generali” terranno oggi 22 maggio alle ore 17.30 presso la sede ACLI di Cremona, e lo rendiamo disponibile anche a voi, affinché possiate avere un’idea più chiara relativamente alla nostra opinione in merito ai temi proposti.

Per la redazione delle risposte siamo partiti dal nostro programma, traendo inoltre spunto da quanto richiesto per ulteriori approfondimenti. Alcuni dei temi proposti sono ben oltre ciò che generalmente viene valutato in occasione delle elezioni amministrative di un comune piccolo come Grumello, o non interessano direttamente il nostro territorio, ci siamo quindi riservati la facoltà di analizzarli successivamente.

Rendiamo disponibili per il download i seguenti documenti

Lascia un commento