I candidati: Ernesto Pravisani

Ernesto Q2Sono nato a Cremona il 24 luglio 1950 e vi ho vissuto fino al mese di febbraio 1998, ho sposato una grumellese ed ho preso la residenza a Grumello.

Mi sono diplomato presso l’Istituto Tecnico Torriani conseguendo il diploma di Perito meccanico. Dopo aver svolto diversi lavori, nel 1970 sono entrato orgogliosamente nel Corpo dei Vigili del Fuoco con la qualifica di Vigile Volontario Ausiliario; dopo l’addestramento di quattro mesi a Roma sono stato assegnato a svolgere servizio in capoluoghi diversi tra cui Cremona, per poi congedarmi nell’ottobre del 1971.

Nel mese di giugno del 1972 ho iniziato il mio percorso lavorativo in banca, in particolare presso Intesa San Paolo, svolgendo le più disparate mansioni, conoscendo il complesso mondo bancario in tutte le sue dinamiche, in particolare il settore investimenti. Ho lavorato in diverse filiali per poi congedarmi alla fine del mio percorso lavorativo.

Dal 2008 sono in pensione, ciò mi ha consentito di continuare a coltivare la mia passione per il cinema (la settima arte); dal 2013 al 2015 ho avuto l’opportunità di approfondire alcuni argomenti a tema cinematografico grazie a corsi specifici organizzati dal Comune di Orzinuovi.

In questi anni sto svolgendo attività di volontariato presso la cooperativa “LAE” che opera nel settore della disabilità adulta al fine di favorire e soddisfare una miglior qualità della vita agli ospiti della struttura. In quest’ambito svolgo settimanalmente, con impegno, dedizione ed umiltà incontri di cineforum e, da quest’anno, anche sulla musica moderna (dagli anni ‘60 ai giorni nostri).

Lascia un commento